23.01.2009 - Attivitą 2008 dell'Informagiovani: oltre 18 mila utenti e mediatori culturali per extracomunitari

Diffuso il report relativo alle attività del Servizio Informagiovani del Comune di Savona per l’anno 2008.
L’Informagiovani di Savona offre il suo supporto a giovani e meno giovani, con particolare attenzione verso le fasce deboli, che necessitano di informazioni relative a Lavoro, Studio ed università, Educazione permanente, Vita sociale, Estero, Professioni, Tempo libero, Sport, Viaggi e vacanze.
Negli anni, il numero degli utenti dell’Informagiovani è sempre aumentato e, in particolare, dal 2007 al 2008 l´aumento è stato di circa mille unità (da 17.384 a 18.275).
Importante anche l´assistenza fornita ai cittadini extracomunitari attraverso la consulenza fornita da mediatori interculturali di lingua Spagnola ed Albanese per la redazione del C.V. e per la conoscenza dei servizi territoriali.