08.09.2008 - Dall'8 al 13 Settembre, la Settimana Mandolinistica Savonese

Dopo il successo e il grande interesse suscitato dalle prime due edizioni del corso internazionale, l´Accademia Internazionale di Mandolino organizza quest´anno, dall´8 al 13 Settembre, la Settimana Mandolinistica Savonese, iniziativa patrocinata dall´Assessorato alla Cultura del Comune di Savona, da Regione Liguria, Provincia di Savona e Fondazione A. De Mari.
Durante la Settimana Mandolinistica Savonese, si svolgeranno corsi di introduzione all’uso del mandolino, per ragazzi e adulti, mentre l´Orchestra a plettro Israeliana (The Israeli Plectrum Orchestra) con i suoi 30 giovani e giovanissimi orchestrali sarà ospite della città e offrirà alla cittadinanza savonese un concerto, a chiusura della Settimana, presso il Teatro Comunale “G. Chiabrera”, che si terrà la sera del 12 Settembre con, in apertura, la rappresentanza dei corsisti savonesi.

clicca qui per maggiori informazioni