14.07.2008 - Una borsa in dono con i volumi in prestito dalla Biblioteca Barrili

Parte a luglio la campagna promozionale della Biblioteca Barrili di Savona con la distribuzione di borse realizzate in collaborazione con l´Istituto secondario superiore Mazzini di Savona.
Da lunedì 14, tutte le persone, adulti e ragazzi, che ritireranno libri per le loro letture estive presso la Biblioteca di Monturbano, riceveranno infatti i volumi in una borsa di tessuto blu offerta dalla biblioteca stessa.
L´azione rientra nell´ambito di una campagna promozionale rivolta a far conoscere ancora di più la Barrili nel territorio cittadino e non solo...
La componente grafica della borsa è stata curata dall´Istituto secondario di secondo grado “G. Mazzini” di Savona, con il quale la Biblioteca collabora da anni, e precisamente dalla classe V Ap (anno scolastico 2007/2008) sotto la guida del professor Sergio Olivotti, che negli scorsi anni con un´altra classe della stessa scuola aveva già progettato la segnaletica interna della Biblioteca.
E´ stato scelto il progetto grafico di Giulio Maggio per la maggior resa sulla stoffa, ma i lavori di tutti gli studenti sono stati di notevole interesse.
Con questa iniziativa la Barrili non solo vuole ringraziare tutti i cittadini, savonesi e non, che si rivolgono in biblioteca per le loro letture, siano esse di svago o di studio, ma anche farsi conoscere da chi non è ancora fruitore dei suoi servizi.
Si ricorda anche che dal 14 luglio al 6 settembre la Biblioteca osserverà l´orario estivo, consultabile sul sito del Comune e visibile sui cartelloni luminosi.