20.06.2008 - Dal 21 Giugno al 3 Settembre al Priamar "Il muro ritrovato" di E. Scanavino

Dal 21 giugno al 3 settembre 2008, con inaugurazione Venerdì 20 Giugno ore 17, Emilio Scanavino (1922-1986) sarà il protagonista di una grande mostra al Priamàr, al Palazzo della Sibilla, dal titolo "Il muro ritrovato".
L´evento, come è già successo per Arnaldo Pomodoro nel 2007, è frutto di una importante sinergia tra il Comune di Savona e la galleria Conarte di Giancarlo Bruzzone.
Il titolo prende le mosse da un´opera eccezionale, ritrovata e salvata da Bruzzone e esposta per la prima volta dal suo contesto originale.
L´opera misura 4 metri per 3, ed è stata realizzata dall´artista nel 1956 in acrilico su tela. Il muro, staccato da una parete della reception dell’Hotel Saraceno di Varigotti ( Finale Ligure ) e riportato su tela, successivamente montato su un telaio in legno, è stato salvato da una sicura demolizione per lavori di ristrutturazione dell’Hotel Saraceno.

clicca qui per magigori informazioni