16.06.2008 - Torna il servizio navetta gratuito SPIAGGIABUS, attivo fino al 31 Agosto

Torna anche per l´estate del 2008 lo SPIAGGIABUS, il servizio di navetta gratuita da e per gli stabilimenti balneari del litorale cittadino, fornito da ACTS, su iniziativa in collaborazione con il Comune di Savona e l’Associazione Bagni Marini di Savona, sponsor insieme a Meraviglia Mediterranea SpA dei servizi.
La navetta, attivata da lunedì 16 giugno, effettuerà servizio tutti i giorni fino al 31 agosto 2008, con partenza ed arrivo in P.zza del Popolo, passando attraverso il centro città ed effettuando tutte le fermate nel tratto del litorale per consentire ai cittadini di raggiungere le spiagge savonesi.
Il servizio avrà inizio alle ore 8.30 e terminerà con l’ultima corsa in partenza da P.zza del Popolo alle ore 19.00.

Questo il percorso:
P.zza del Popolo, Via IV Novembre, C.so Ricci, Rotonda di Lavagnola, C.so Ricci, Centro Commerciale ‘Il Gabbiano’, Via Vittime di Brescia, Via Stalingrado, Strada scorrimento veloce, Via Quiliano, Via Nizza, C.so Vittorio Veneto, C.so Colombo, Via Guidobono, C.so Mazzini, Via Gramsci, Via Paleocapa, P.zza Mameli, Via Battisti, P.zza Diaz, P.zza Saffi, C.so Ricci, Rotonda di Lavagnola, C.so Ricci, P.zza del Popolo.

Il servizio sarà a disposizione sullo stesso percorso, con corse ogni ora - dalle 20.00 fino all´1.00 -, anche in occasione delle manifestazioni estive serali che si terranno nei giorni:
19 luglio (Lumini in Mare); 26 luglio (Spettacolo Pirotecnico); 3 agosto (Gran Carnevale Estivo); 14 agosto (Lumini in Mare) e 25 agosto (Gara del Pescatore) .
Per ulteriori informazioni ACTS ha messo a disposizione degli utenti il numero verde 800 012727(attivo nei giorni feriali da lunedì a venerdì dalle ore 7.15 alle ore 19.00; il sabato dalle 7.15 alle 13.00).
E´ inoltre possibile scaricare la locandina dello Spiaggiabus

Dichiara il Sindaco Federico Berruti: "Anche quest´anno la nostra amministrazione comunale insieme ad ACTS organizza lo Spiaggiabus, un servizio realizzato attraverso una positiva sinergia tra pubblico e privato grazie alla rinnovata sponsorizzazione di Meraviglia spa. Come l´anno scorso daremo una risposta concreta a due fattori molto importanti: un miglioramento della qualità della vita per tutti i cittadini che va ad incidere su un alleggerimento del traffico e del problema parcheggi, ma anche un servizio in grado di promuovere la vocazione turistica della città, con una strategia condivisa grazie all´impegno comune con l´Associazione Bagni Marini per lo sviluppo del territorio".