22.02.2008 - Domenica 24 Febbraio cerimonia di ingresso del nuovo Vescovo

Domenica 24 Febbraio alle ore 16 si terrà presso il Duomo di Savona la cerimonia di ingresso di Monsignor Vittorio Lupi a Savona con l’Eucaristia della III di Quaresima in Cattedrale.

Il nuovo Vescovo della Diocesi di Savona-Noli, la cui ordinazione episcopale si è svolta lo scorso 27 gennaio a Sanremo, ha dichiarato, in una lettera di presentazione ai preti savonesi: “Nel primo periodo della mia permanenza tra voi vorrò dedicarmi all’ascolto, alla conoscenza delle persone, delle realtà, delle realizzazioni e dei problemi."

Grande entusiasmo ha espresso il Sindaco Berruti a nome di tutta l´Amministrazione Comunale: "Domenica vivremo un momento importante, con la messa solenne nel Duomo di Savona, dove saranno presenti tutti i sindaci delle città comprese nella Diocesi. Ho potuto apprezzare, con emozione, il discorso che il nostro Vescovo ha formulato in occasione della cerimonia di investitura svoltasi nella città di Sanremo: parole non di rito, non di circostanza, che dimostrano come già Savona e i savonesi siano nel cuore di Monsignor Vittorio Lupi".

clicca qui per scaricare l´intera dichiarazione del Sindaco