14.02.2008 - Italiani residenti all'estero: come votare il 13 e 14 Aprile

Si ricorda che per gli elettori Italiani residenti fuori dal territorio nazionale, in occasione delle prossime elezioni politiche previste per il 13 e 14 aprile 2008, si applicano le seguenti modalità di voto:
- votazione per corrispondenza
- possibilità dei medesimi elettori di optare per il voto in Italia, in favore dei candidati della circoscrizione nella quale è ricompreso il proprio comune di iscrizione nelle liste elettorali.
L´esercizio dell´opzione per votare in Italia dovrà essere manifestato agli Uffici consolari, con presentazione di apposita domanda, entro e non oltre il 16 febbraio 2008 (decimo giorno successivo all´indizione delle elezioni). L´opzione è valida solo per una consultazione elettorale, perciò la scelta di votare in Italia, eventualmente espressa in occasione di precedenti consultazioni, ha esaurito ogni efficacia.
Qualora l´opzione venga inviata per posta, l´elettore ha l´onere di accertare la ricezione, da parte dell´Uffficio consolare, entro il termine suddetto.
L´opzione può essere revocata con le medesime modalità ed entro il termine prescritto.

clicca qui per scaricare il modulo da utlizzare per il voto
clicca qui per scaricare la circolare informativa