15.01.2008 - Prende il via il 16 gennaio il programma JOCOMPITO

Il Settore Servizi alla Persona del Comune di Savona - AMBITO TERRITORIALE SOCIALE OLTRELETIMBRO da il via, in collaborazione con la Direzione Didattica Callandrone, la Parrocchia SS.Trinità, l’AUSER, il Gruppo Scout Savona 8 e diversi soggetti dell’associazionismo cittadino , a JOCOMPITO, attività pomeridiana per la socializzazione, animazione e sostegno scolastico dei minori della scuola dell´obbligo residenti nell´ambito territoriale Oltreletimbro.
Il servizio, che avrà inizio il 16 gennaio alle ore 14.30, funzionerà presso la Scuola Elementare Callandrone nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdi dalle ore 14.30 alle 17.30 con la presenza di due educatori professionali dipendenti da Cooperativa PROGETTO CITTA’, coadiuvati da volontari di diverse associazioni, età e provenienza.
La giornata del mercoledì sarà caratterizzata da iniziative esclusivamente LUDICHE (grandi giochi, laboratori, attività di manipolazione e di riscoperta del territorio), mentre nelle altre due giornate avrà priorità lo svolgimento dei compiti e al “rinforzo” scolastico riservando al gioco un momento successivo.
E’ prevista l’ammissione di bambini dalla 1° elementare alla 1° media, sulla base di priorità stabilite dall’equipe di gestione. Il servizio è aperto anche ad allievi del tempo pieno .
I moduli di domanda possono essere ritirati presso la segreteria della Scuola e presentate presso Ambito Territoriale Sociale Oltreletimbro via Nizza 1 tel 019 860413/862018
LUNEDI MERCOLEDI VENERDI dalle 10 alle 12
GIOVEDI dalle 14.30 alle 16