11.12.2007 - Sabato 15 Dicembre inaugurazione del POLO "L'AMBIENTE SIAMO NOI"

Giornata dedicata all´educazione all´ambiente Sabato 15 Dicembre, con un programma ricco di avvenimenti promosso dal Settore Pianificazione Territoriale ed Ambientale del Comune di Savona e dal LABTER, dalla Scuola Primaria di Santuario D.D Villapiana e dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Nell´ambito del Piano nazionale per il benessere dello studente promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione - mirato a diffondere la cultura della salute, del benessere e migliorare la qualità della vita all’interno del sistema scolastico - è stata individuata la Scuola Primaria di Santuario D.D Villapiana come polo per l´ambiente nella provincia di Savona.
Presso la scuola verrà inaugurato alle 14.30 il POLO "L´AMBIENTE SIAMO NOI", alle ore 14.30.
Il pomeriggio proseguirà con un programma fitto di avvenimenti mirato a promuovere l´educazione alla sostenibilità coinvolgendo e divertendo i più piccoli e le loro famiglie:
- ore 14.30 - 15 : baby dance e laboratorio di ceramica
- ore 15 - 15.30: spettacolo di burattini ideato dagli alunni della scuola
- ore 15.30 - 16: corsa nei sacchi e "dalla scatola esce..", laboratorio di creatività con materiale riciclato
- ore 16 - 17: spettacolo teatrale "storie in valigia" dell´Associzione teatrale "a Testa in gù"
- ore 17: Cioccoparty (merenda con pane e cioccolata)

Nella mattina sono previsti un corso di formazione per insegnanti e la presentazione del volume "L´arte di (non) insegnare" a cura di Marcello Sala