Sommario delle sezioni presenti


torna su

Notizie dal Comune

07.12.2007 - Sabato 8 Dicembre "Savona cittą di Luce"

Sabato 8 Dicembre si aprirà il programma di "Savona città di luce", con una festa urbana che vedrà alcuni punti della città colorati da installazioni luminose che muteranno l´aspetto di edifici e monumenti.
Si tratta di una anticipazione della festa internazionale 2008 che, già a partire dal prossimo Natale, unirà Porto e Savona in un "gemellaggio" ideale.
Le installazioni luminose animeranno tutto il centro città: dalla Torre Leon Pancaldo al Teatro Chiabrera, dal ponte della darsena al monumento di Piazza Mameli, dalle torri del Brandale agli antichi lavatoi del porto, alla salita del Priamar, mentre un raggio laser percorrerà in tutta la sua lunghezza la principale via porticata.
L´inaugurazione è prevista per le ore 19 con voci, suoni, luci, colori protagonisti al Teatro Chiabrera: la voce di una attrice che recita alcuni brani, dal balcone del teatro; i suoni di quattro strumenti a fiato; i colori, proiettati, che rivestiranno la facciata del teatro.
La serata proseguirà con il concerto dell´Orchestra Sinfonica di Savona a favore dell´Unità Pediatrica Ospedale San Paolo.