21.11.2007 - 25 Nov. e 2 Dic. corsi gratuiti di guida sicura in Piazza del Popolo per neopatentati degli istituti superiori

Domenica 25 Novembre e Domenica 2 Dicembre in Piazza del Popolo dalle ore 10 alle 17, Drivemotion, in collaborazione con il Comune di Savona, terrà un corso gratuito di guida sicura rivolto agli studenti neopatentati degli istituti scolastici savonesi.
clicca qui per una scheda dell´evento

I cirsi fanno parte del "Progetto guida sicura per i giovani. Consapevolezza dei propri limiti alla guida" che si articola in una parte teorica, svolta presso gli istituti scolastici di Savona, e in una parte pratica, in Piazza Del Popolo.
Si tratta di un’autentica campagna di sensibilizzazione incentrata sull’uso corretto delle quattro ruote e intende formare giovani guidatori più capaci, più maturi e responsabili nella circolazione stradale e insegnar loro il controllo dell’autovettura migliorandone le capacità di guida in situazione di criticità ma soprattutto renderli consapevoli dei propri limiti alla guida.
L´iniziativa non si sovrappone al lavoro svolto precedentemente dalle comuni Scuola Guida, ma ne è la necessaria prosecuzione: gli istruttori del Centro Guida Sicura Drivemotion, con esperienze specifiche, insegneranno agli allievi la corretta postura di guida, il corretto uso del volante, fino alle tecniche di guida più difficili per controllare l’autovettura in situazioni impreviste. Inoltre la ripetizione di tali esercizi sotto la costante presenza dei nostri istruttori consente all’allievo lo sviluppo di reazioni automatiche per il controllo del veicolo, il tutto nella totale sicurezza di ampia area, opportunamente attrezzata e chiusa al traffico, identificata in una porzione di Piazza del Popolo nelle giornate di domenica 25 Novembre e 2 Dicembre.
Inoltre a sostegno dei nostri istruttori nel delicato argomento della pericolosità della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza, e per sottolineare la pericolosità dei colpi di sonno alla guida il Centro Guida Sicura DRIVEMOTION, si avvarrà della preziosa collaborazione del Prof. Sergio Garbarino nella giornata di lunedì 26 Novembre presso il Teatro Chiabrera alle ore 11.00 .