20.11.2007 - Un artista Cento Presepi- Inaugurazione mostra il 24 novembre

Il Lions Club Savona Host, con il patrocinio del Comune di Savona e della Pinacoteca Civica di Savona presenta STAR, di Plamen Dejanoff, sabato 24 novembre alle ore 18.00 nella Cappella Sistina del Chiostro del Duomo di Savona.
Saranno presenti l’artista Plamen Dejanoff e il professor Silvio Riolfo Marengo.
Nell’ambito della diciassettesima edizione di “Un artista cento presepi”, Paolo Palmieri, attuale presidente del Lions Club Savona Host e collezionista di arte contemporanea, presenta l’opera in ceramica di un artista di fama internazionale.
Plamen Dejanoff, nato in Bulgaria e residente a Vienna, ben conosciuto negli ambienti artistici, unisce alla particolarità locale della ceramica albisolese il respiro cosmopolita proprio della sua arte. Nella Stella si trovano a un tempo tratti locali ed eco internazionali.
L’opera è un’edizione di cento pezzi. Uno degli esemplari verrà donato dal Club alla Pinacoteca Civica di Savona, in occasione della sua presentazione al pubblico il 24 novembre, e qui esposto a partire da questa data.
Il ricavato della vendita, verrà destinato all’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici di Savona) Onlus che persegue l’obiettivo dell’integrazione e dell’inserimento sociale delle persone con disabilità.