07.11.2007 - il 9 nov. Dante Alighieri - Letture

Il 9 Novembre presso la Sala Oratorio San Dalmazio alle ore 21 si tiene il primo ciclo del programma "La Cultura nei Quartieri" su iniziativa dell’Assessorato ai Quartieri del Comune di Savona.
Il programma vuole invitare la cittadinanza a vivere attivamente lo spazio pubblico con una serie di eventi mirati a vivacizzare i quartieri all’insegna della cultura, della musica e della poesia che si terranno nei prossimi mesi.
Il primo ciclo è con Dante Alighieri, con recite e conferenze a cura dell´Associazione Dante Alighieri, e comprende 5 appuntamenti, così articolati:

- 26 Ottobre ore 21 presso la Chiesa S.Pietro Apostolo: “Beatrice appare a Dante nel Paradiso terrestre”;

- 9 Novembre ore 21 presso la Chiesa S. Dalmazio Martire “Ciacco - Golosità: vizio, peccato o malattia?”;

- 16 Novembre ore 21 presso la Sala della II° Circoscrizione di Via Verdi “Cacciaguida – Il costo della verità”;

- 23 Novembre ore 21 presso la Chiesa S.Giuseppe Lavoratore “Ulisse – Il desiderio di conoscenza”;

- 30 Novembre ore 21 presso la Chiesa Santa Maria della Neve “Padrenostro – Avemaria in Dante”.