05.11.2007 - Vittime della strada: in Comune raccolta firme

Si apre mercoledì 7 novembre la raccolta firme per presentare una proposta di legge d´iniziativa popolare dal titolo "Agenzia nazionale per la sicurezza stradale e per l´assistenza alle vittime della strada", su iniziativa delle circa 40 organizzazioni aderenti alla onlus FISICO (Fondazione Italiana per la Sicurezza della Circolazione).
La campagna ha due obiettivi: dotare il Paese di un organo di governance in grado di aiutare il Parlamento, Governo, Regioni, province e Comuni a compiere azioni effiicaci di contrasto dell´incidentalità stradale e a dare alle vittime sopravvissute ed ai familiari una rete di assistenza con il Centro nazionale e la sua rete territoriale.
La raccolta firme in Comune si svolge presso lo sportello n. 9 dell´Ufficio Elettorale (sede del Comune, Piazza Sisto IV), da mercoledì 7 novembre, con orario: lun-ven ore 8.30 alle 12.45 e al martedì e giovedì anche ore 14.30 - 16.45.
per ulteriori info:
www.agenziastrade.org