19.10.2007 - Rimarrą fino a Novembre La Rosa del Deserto di A.Pomodoro

La Rosa del Deserto di Arnaldo Pomodoro rimarrà ancora per tutto il mese di novembre 2007 negli spazi verdi antistanti la Fortezza del Priamar

Dopo il primo prolungamento per tutto il mese di ottobre richiesto dallo stesso Arnaldo Pomodoro,il Maestro ha accettato volentieri l´invito del Comune di Savona a prolungare di un ulteriore mese l´esposizione di fronte alla Fortezza del Priamar di questo magnifico capolavoro ammirato per tutta l´estate dai turisti e dalla cittadinanza.
"Siamo orgogliosi di questa decisione" afferma il Sindaco Federico Berruti "quest´opera continua a suscitare ammirazione e siamo lieti che Pomodoro dimostri tanta amicizia per la nostra città". Grande soddisfazione anche da parte dell’Assessore alla Cultura Ferdinando Molteni : "Questo gesto conferma la grande sensibilità del Maestro verso la città di Savona, che da mesi ha modo di apprezzare e vivere le sue opere alla Fortezza del Priamar. Al termine della mostra, una delegazione del comune guidata dal Sindaco si recherà presso la Fondazione Pomodoro per verificare se ci siano le condizioni per una acquisizione dell’opera “La Rosa del deserto”, anche se ciò è ritenuto poco probabile".

Le opere del Tappeto Volante sul piazzale della Sibilla verranno disallestite dopo il primo weekend di novembre, dopo quasi due mesi di proroga rispetto alla data inizialmente prevista di termine della mostra.