25.09.2007 - Visita di una importante delegazione cinese in Comune

Un´importante delegazione cinese è stata accolta dal Sindaco di Savona Federico Berruti, il Vicesindaco Paolo Caviglia, il Direttore Generale Giovanni Ferro, nell´ambito del gemellaggio tra l´ITC Boselli di Savona, presenti il Dirigente Scolastico Giacomo Rambaldi e la Prof.ssa Grazia Franzoni, e il dott. Ezio Nazari che ha contribuito allo sviluppo di questa importante sinergia con uno dei più importanti istituti tecnico-commerciali di tutta la Cina che raduna oltre 7000 studenti a Guangdong, l´antica Canton, metropoli con oltre 12 milioni di abitanti.
Nel rituale scambio di doni è stato offerto al capo delegazione un tradizionale piatto in maiolica biancoblu che, come è noto agli esperti, si sviluppò a Savona proprio sulla base degli influssi che arrivavano in Europa della antica porcellana cinese.
L´auspicio, tramite i contatti sviluppati dall´ITC Boselli, è quello di instaurare un dialogo con le autorità amministrative e commerciali cinesi insieme alle autorità italiane presenti in loco, per futuri scambi commerciali e culturali.
La delegazione cinese era così composta: Yao Lining President of Guangdong College of Industry & Commerce, Guangdong Province, China Liu Gen Vice President of Guangdong College of Industry & Commerce, Guangdong Province, China Chen Shanxing Director of Foreign Affaires Office of Guangdong College of Industry & Commerce, Guangdong Province, China Yang Guomin Deputy Director of Applied Foreign Language Department of Guangdong College of Industry & Commerce, Guangdong Province, China Huang Qingchun Deputy Secretary of Business Administration Department of Guangdong College of Industry & Commerce, Guangdong Province, China