19.06.2007 - Trenta Sindaci brasiliani oggi in visita a Savona

A Savona giunge una delegazione di 30 sindaci brasiliani di origine italiana dello Stato del Rio Grande do Sul per incontrare le autorità e gli imprenditori locali con l´obiettivo di attivare rapporti commerciali ed industriali in Italia e in Brasile. Verranno ricevuti dal Comune di Savona e dalla Camera di Commercio.
La delegazione è composta da circa 30 sindaci dello Stato Rio Grande do Sul ed assieme a loro viaggeranno alcuni importanti Imprenditori e Direttori dell´Università U.C.S.della Città di Caxias.
In particolare nel loro itinerario di viaggio sono interessati non solo a visitare la città, ma ad avere un incontro con autorità ed imprenditori locali per lo scambio di informazioni utili a nuovi rapporti commerciali ed industriali sia in Italia che in Brasile.
Inoltre alcuni Sindaci vorrebbero valutare l´opportunità di un futuro gemellaggio culturale in Italia ed in Brasile esteso anche ad accordi imprenditoriali.
Il programma prevede un ricevimento ufficiale alle ore 10 in Sala Rossa presso il Comune di Savona alla presenza del Sindaco Federico Berruti. Successivamente la delegazione si sposterà presso la Camera di Commercio di Savona dove incontreranno il Vicepresidente della Giunta Camerale Silvio Accinelli e il membro di Giunta del Settore Agricoltura Ennio Fazio, che illustreranno brevemente aspetti dell´economia locale prima di una serie di incontri con imprenditori del settore olivicolo e florovivaistico.