10.05.2007 - Presentata la IX edizione della Settimana Savonese della Cultura

C´è l´arte per te. Architettura, archeologia, cinema, danza, musica, pittura e scultura: è questo lo slogan della IX Settimana della Cultura, organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che si svolgerà sul territorio nazionale dal 12 al 20 maggio 2007.
Lo slogan scelto quest´anno sottolinea la ricchezza del nostro patrimonio culturale e la grande forza vitale della cultura italiana, fattore decisivo dell´identità nazionale e per la crescita del nostro paese. Solo quando i cittadini conoscono e sono consapevoli della ricchezza del comune patrimonio storico e artistico possono amarlo e dunque difenderlo, tutelarlo, valorizzarlo.

La Settimana della Cultura a Savona prevede sette giorni di aperture gratuite dei Musei, visite guidate e attività didattiche, spettacoli, percorsi teatrali, mostre, conferenze, restauri e ricerche, archeologia.
Per leggere il comunicato stampa e consultare il proggramma clicca qui.