12.04.2007 - Studenti dell'istituto svedese Borgarskola di Malmoe in Sala Rossa

La Sala Rossa del Comune di Savona ha ospitato oggi una delegazione di 30 studenti dell´istituto svedese Borgarskola di Malmoe accompagnati da due docenti, gemellato con il Liceo Classico "G.Chiabrera" di Savona.
L´Assessore alla Pubblicazione Istruzione Lucia Bacciu ha portato il saluto della Città di Savona alle studentesse e agli studenti provenienti dalla Svezia, ospiti del Chiabrera, alla presenza del Dirigente scolastico Prof. Guglielmo Marchisio.
Gli studenti italiani hanno presentato a quelli svedesi il risultato di una loro attività di ricerca sull´ambiente in generale e su quello della nostra regione in particolare, ovviamente tutto in inglese, utilizzato come lingua di comunicazione reciproca.
I ragazzi hanno apprezzato molto la permanenza a Savona, durante la quale hanno avuto modo di visitare le peculiarità artistiche ed architettoniche della città.