Sommario delle sezioni presenti


torna su

Notizie dal Comune

23.01.2007 - Teatro Chiabrera. Superati i 6000 abbonamenti

Superato il muro dei 6.000 abbonati alla Stagione Artistica 2006/2007 del Teatro Chiabrera. Ad oggi le presenze totali sono 14.287 e domani arriva Giorgio Albertazzi con “Memorie di Adriano”.

Con lo spettacolo di Giorgio Albertazzi “Memorie di Adriano” in programma da domani 23 gennaio, la stagione artistica del Teatro Chiabrera arriva a al giro di boa, è quindi l’occasione di fare un bilancio della prima parte della stagione.
In questi quattro mesi di programmazione si sono svolti 27 spettacoli tra Stagione di Prosa, Teatro Giovani, Musica, Balletto e Operetta con un numero totale di 14.287 spettatori, con un rapporto di posti venduti/posti in vendita dell’88% circa, sicuramente un risultato importante.
Ma il dato più significativo è che per la prima volta si sono superati i sei mila abbonamenti, 6.333 il numero totale di abbonati.
La crescita è dovuta soprattutto al forte incremento degli abbonati del Teatro Giovani e del Teatro Ragazzi, mentre rimangono stabili gli abbonati della Prosa e della Musica.
I primi tre spettacoli della Rassegna Giovani (Chiamatemi Kowalski di Paolo Rossi; La lunga notte del Dott. Galvan di Neri Marcoré e il Musical Fame) hanno raggiunto sempre il tutto esaurito così come alcune repliche della Prosa, i concerti e i primi due appuntamenti della Rassegna di Danza che pure aveva subito una variazione di programma (Il Teatro Accademico di Stato del Balletto Classico di Mosca al posto del Balleto del Cremino).