17.01.2007 - Arriva Cicciolin... al via il Carnevale di Savona

Oggi 17 gennaio 2007 alle ore 17,00 Cicciolin arriverà in città e come ogni anno si recherà in Comune per ricevere le chiavi della Città e dare inizio alle manifestazioni del carnevale.

Il programma di oggi martedì 17 gennaio:

• Ore 16,30 ritrovo delle maschere partecipanti davanti alla Campanassa.
  • Ore 17,00 Arrivo dal mare di Sua Maestà Cicciolin re del Carnevale di Savona a bordo di un gozzo ligure nei pressi dello scaletto della Torretta. A seguire sfilata per le vie cittadine (Via Paleocapa, Corso Italia) con l’accompagnamento della Banda Sant’Ambrogio di Legino.
  • Ore 17,30 arrivo alla casa Comunale e Cerimonia della Consegna delle chiavi della Città da parte del Sindaco alla presenza delle autorità cittadine. Sua Maestà Cicciolin illustra gli appuntamenti del Carnevale 2007 e presenta le Maschere Ospiti: il Moro di Mondovì, Beciacin e Pre Beppin di Loano, la Bela Tulera di Chiasso, Nuvarin du Castè di Cairo Montenotte, Spumantìno e Fallamocca di Asti, Re Fagiolan di Alba.
  • Ore 18,00 giro per il centro cittadino di tutte le maschere e accoglienza da parte dei Commercianti.
  • Ore 19,00 ritrovo in Campanassa.
  • Ore 19,30 cena con Cicciolin alla Locanda del Santuario.

Per maggiori informazioni relative a Cicciolin visionare il comunicato stampa.