15.01.2007 - Aumentano gli utenti del parcheggio pubblico di Piazza del Popolo

Sempre in aumento il numero degli utenti del parcheggio di Piazza del Popolo da quando il Comune di Savona ha introdotto le nuove tariffe.

A novembre è stata introdotta la nuova tariffa oraria in Piazza del Popolo, si è passati in modo definitivo da 1 € a 0,75 centesimi l’ora (riduzione del 25%) ed è stato introdotto il nuovo abbonamento mensile a soli 20 € valido solo per Piazza dal Popolo che si affianca a quello a 30 € valido per utilizzare tutti i parcheggi pubblici della Città (Via Piave, Corso Mazzini e Piazza Popolo).
Anche dal punto di vista economico la manovra sta recuperando l’investimento immateriale iniziale, in quanto a dicembre 2006 gli incassi complessivi si sono avvicinati al pareggio, recuperando del 50% al deficit di novembre (si è passati dai 5.000 € di deficit di novembre ai 2.000 € di dicembre).