15.12.2006 - Grande partecipazione al Seminario "Il Sistema dei Servizi Sociali nel distretto sociosaniatrio"

Sono stati più di 350 i partecipanti al Seminario/Convegno sul nuovo sistema dei servizi sociali che si è svolto nella giornata di ieri al Palazzo della Sibilla della Fortezza del Priamar.
La giornata di studio dedicata alle prospettive del Distretto socio-sanitario dopo la Legge Regionale 12/2006 è stata organizzata dal Comune di Savona e dal Comitato dei Sindaci del distretto savonese.
ed ha visto una grande partecipazione di operatori del settore.
Un’importante occasione per aprire un confronto sul Distretto Socio-sanitario, che è il modello organizzativo sul quale si articola lo sviluppo delle politiche integrate promosse dalla legge regionale e per fare una riflessione su temi quale il Fondo per la Non Autosufficienza, lo Sportello integrato sociosanitario, le Unità di Valutazione Multidisciplinare e il Piano individuale di Assistenza, strumenti di assoluta importanza per garantire la qualità e la continuità della rete assistenziale ai cittadini, a loro volta soggetti attivi nelle scelte dei percorsi di cura e assistenza.