12.12.2006 - Gioco On Line E-Learning sui comportamenti sostenibili

E-LEARNING SUI COMPORTAMENTI SOSTENIBILI

E’ un progetto promosso da Regione Liguria e finanziato con fondi DOCUP Ob. 2 2000 - 2006 che vede come soggetto attuatore il Centro Regionale di Educazione Ambientale (ARPAL - CREA) ed il coinvolgimento attivo dei Centri del Sistema Ligure (IN.F.E.A.) di Educazione Ambientale.

Il progetto ruota intorno alla realizzazione di un sito internet sugli aspetti chiave per la tutela della qualità dell’aria e per il risparmio energetico.
Si pone l´obiettivo, attraverso la rete, di facilitare la cittadinanza ad avere un ruolo attivo, e ad essere più vicini e partecipi al livello decisionale regionale(in particolare modo alle misure promosse dal piano regionale per il risanamento e la tutela della qualità dell’aria della Regione Liguria).
Prevede inoltre l´ideazione e l´attivazione di un gioco on line "S.O.S. l´aria in gioco!" che premierà i cittadini, e le reti di cittadini, più virtuosi e capaci di attuare pratiche quotidiane eco-sostenibili.

Il gioco on line SoS: Aria in gioco È uno strumento divertente e creativo per favorire l aggregazione su temi ambientali, mostrare le positivitàa ambientali-economiche e sociali dei comportamenti virtuosi, e stimolare la formulazione di idee e proposte. Alla fine del gioco èe prevista una premiazione eco-sostenibile biciclette elettriche, pannelli solari, cucina solare... Per i cittadini piùu virtuosi e capaci di attuare pratiche quotidiane eco-sostenibili.

Il gioco sarà presentato dagli operatori del Laboratorio Territoriale per l´educazione ambientale del Comune di Savona Mercoledì 13 dicembre alle ore 11.30 presso l´Ufficio Provinciale Scolastico di Via Trilussa a Savona.

Per informazioni clicca qui.