04.01.2017 - La Befana vien di giorno! Assessori e Consiglieri portano doni ai bambini!

LA BEFANA VIEN DI GIORNO, ASSESSORI E CONSIGLIERI PORTANO DONI AI BAMBINI
Distribuzione di sacchetti di caramelle e dolciumi in Pediatria, P.S. Pediatrico e
in Piazza Sisto

Locandina La Befana vien di giornoLocandina La Befana vien di giorno

“La Befana vien di giorno”. È questo il titolo dell'iniziativa ideata, organizzata e promossa dagli Assessori e dai Consiglieri del Comune di Savona, i quali, nella giornata dell'Epifania, venerdì 6 gennaio 2017, provvederanno alla distribuzione di sacchetti di caramelle, dolciumi e altri pacchi regalo ai bambini della Città.

A darne l'annuncio è Barbara Marozzi, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Savona: “Si tratta di un progetto nato da un'idea di alcuni Consiglieri Comunali, che ha trovato subito il parere favorevole dell'Amministrazione Comunale”, afferma.

Amministrazione comunale

“Date le ristrettezze economiche dell'Ente comunale, Consiglieri e Assessori hanno deciso di auto-tassarsi e contribuire personalmente all'acquisto di dolciumi e caramelle, oltre che mettendosi a disposizione per confezionare i pacchetti per i bambini. In questi giorni abbiamo così preparato oltre 400 sacchettini che, nella giornata dell'Epifania, saranno distribuiti dal 'Consiglio delle Befane' nel reparto di Pediatria, nel Pronto Soccorso Pediatrico e, a partire dalle ore 11, in Piazza Sisto IV”. “Ringraziamo tutti coloro che hanno dato prova di generosità e contribuito sia con un piccolo obolo sia con il proprio tempo a questa iniziativa, seguita dagli Assessorati alle Politiche Giovanili e alle Politiche Sociali.

Befana CC

La finalità dell'iniziativa è allietare un giorno di festa per tanti bambini savonesi e rendere un po' più speciale la loro giornata della Befana”, conclude l'Assessore alle Politiche Giovanili Barbara Marozzi.