09.11.2016 - Una scelta in Comune

Ad un anno dall’inizio della campagna “Una scelta in Comune”,  con la quale il Comune di Savona ha permesso ai propri cittadini di esprimere la propria volontà alla donazione degli organi post mortem al momento del rilascio o del rinnovo della Carta di Identità, la Sezione Provinciale dell’AIDO di Savona che, con il sostegno della Fondazione De Mari, ha contribuito alla realizzazione della Campagna fornendo al Comune tutto il
materiale informativo, mettendo a disposizione i propri volontari presso una postazione all’ufficio Anagrafe, contribuendo alla divulgazione della cultura della donazione nelle scuole.
L’istituto Mazzini Da Vinci, specializzazione Servizi Commerciali - Sezione Comunicazione Pubblicitaria, ha risposto con grande entusiasmo, e al termine di un percorso didattico mirato, le classi terze e quarte hanno realizzato alcuni video per informare e sensibilizzare i giovani.

La Sezione Provinciale dell’AIDO intende celebrare questo primo, importante anno di attività con due iniziative che si svolgeranno secondo il seguente programma:

VENERDI’ 11 NOVEMBRE 2016
Nella Sala Rossa del Comune, dalle 9 alle 12, presentazione e premiazione dei video realizzati dagli studenti dell’Istituto Mazzini da Vinci di Savona, con interventi del Presidente dell’AIDO Regionale Francesco Avanzini e del Presidente Provinciale Dr. Andrea Tomasini, delle Autorità Comunali, dei rappresentanti della Fondazionene De Mari, sul valore del Dono.

SABATO 12 NOVEMBRE 2016
In Piazza Sisto IV, dalle 15 alle 18, concerto della Band DNA Musica e presentazione alla Cittadinanza dei risultati del primo anno di Campagna.

Locandina "Una scelta in Comune"