AVVENIMENTO

40 anni nidi d'infanzia Savona

il 04.05.2019 - Piazza Sisto

“Il Settore Attività Sociali ed Educative promuove, in collaborazione con il Consorzio Sociale Savonese, attuale gestore dei due nidi “Aquilone” e “Piramidi”, l'iniziativa “QuarantanNIDOmani”, una giornata di festa in occasione della ricorrenza dei 40 anni dall'apertura dei nidi d'infanzia del Comune di Savona.
Pertanto, il prossimo 4 maggio 2019, in Piazza Sisto IV dalle ore 9 alle ore 18.30 verranno organizzati dalle educatrici comunali e del “Consorzio Sociale Savonese” laboratori per bambini da zero e tre anni, aperti a tutti.
.
E’ previsto l’intervento del Sindaco di Savona che porterà il suo saluto.
.
Inoltre, al mattino, si svolgerà una video conferenza sull’esperienza del progetto “Musica in culla” a cura de “Il giardino sonoro”, che proporrà nel pomeriggio anche attività di educazione musicale aperte a tutti i bimbi della fascia di età 0/6. In chiusura avverrà il taglio della torta per festeggiare con tutte le famiglie l'evento. Verrà anche allestita una mostra fotografica che ripercorrerà i quarant'anni dei nidi attraverso foto, testimonianze ed elaborati grafici, curata direttamente dalle educatrici comunali.Sempre in occasione di questo evento, nella medesima giornata alle ore 20.30 Daniele Novara, pedagogista presidente del CPP, Centro pedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti, terrà nella Sala della Sibilla presso la Fortezza del Priamar,una conferenza dal titolo “Punire non serve a nulla”, gratuita ed aperta a tutta la cittadinanza.”