AVVENIMENTO

Il Viaggio, ciclo di iniziative a cura di Auser

dal 09.06.2018 al 15.06.2018 - Fortezza del Priamàr

Quest’anno l’Auser di Savona organizza una serie di iniziative con un unico filo conduttore: quello del viaggio.

Il 9 giugno alle ore 15,30 sarà inaugurato al Palazzo del Commissario sulla Fortezza del Priamar uno spazio dedicato alla presenza del Sindaco Ilaria Caprioglio e dell’Assessore alle Politiche Sociali Ileana Romagnoli.
Sempre al Palazzo del Commissario, nella stessa giornata, sarà inaugurata la mostra della pittrice Carla Gallo dal titolo “Il viaggio negli occhi dei bambini” accomunato dalla lettura di poesie del poeta savonese Silvio Straneo. Verrà offerto un piccolo rinfresco.

Dal 10 al 14 giugno lo spazio sarà aperto dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00 e durante i pomeriggi si alterneranno eventi sul tema del viaggio a cura di Auser e di altre associazioni.

Il 15 giugno alle 16,30, in Piazza Santa Cecilia presso il centro anziani Auser “Matitino d’Argento”, sarà inaugurato il murales eseguito con un progetto di alternanza scuola/lavoro dagli studenti del Liceo Artistico di Savona.
Si prosegue quindi sul Priamar dove alle 18,30 circa è previsto un rinfresco e la prenotazione per lo spettacolo itinerante che si terrà sulla Fortezza del Priamar a cura della Compagnia degli Spostati con inizio alle ore 20,00: sono previsti 4 spettacoli con inizio ogni 45 minuti, cui si potrà accedere grazie alla prenotazione effettuata. Lo spettacolo è a offerta libera.