AVVENIMENTO

In viaggio con Colombo, celebrazioni per l'anniversario della scoperta dell'America

alle ore 08:30

dal 12.10.2017 al 14.10.2017 - Centro Città, Piazza del Brandale e Palazzo Comunale

In occasione del 12 ottobre, l'Associazione 'a Campanassa, con il patrocinio del Comune di Savona, dell'Ufficio Scolastico Provinciale e dell'Università di Genova, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria e la Scuola polo Ambito 5 – Liceo Calasanzio di Carcare, si rivolge ai giovani per far conoscere l'attualità e la pregnanza storica del dibattito non solo su Cristoforo Colombo e la scoperta dell'America ma, in generale, del viaggio come momento di scoperta, di incontro fra popoli e di arricchimento reciproco in un'ottica multiculturale.

Le celebrazioni per l'anniversario della scoperta dell'America si terranno giovedì 12 e sabato 14 ottobre, secondo il programma scaricabile di seguito.