LIRICA

Cavalleria Rusticana, Teatro dell'Opera Giocosa

alle ore 21:00

dal 28.07.2017 al 29.07.2017 - Fortezza del Priamàr

Torna la lirica al Priamàr e arriva la grande festa dell’estate, con musica, degustazioni, fuochi d’artificio e l’immancabile brindisi sotto le stelle. Due serate speciali per la città, sponsorizzate dalla Regione Liguria e con la partecipazione di importanti realtà locali che sostengono, come Sponsor, la manifestazione: Fondazione De Mari, Unione Industriali Provincia di Savona, Camera di Commercio delle Riviere di Liguria, Costa Crociere, Associazione Parodi ONLUS, Coop Liguria.

Venerdì 28 luglio – ore 21.00 - la Fortezza aprirà i battenti con Cavalleria Rusticana, atto unico di Pietro Mascagni tratto dall’omonima novella di Giovanni Verga.

L’opera sarà preceduta da una CONVERSAZIONE E VIDEOPROIEZIONE SU PIETRO MASCAGNI a cura di Roberto Iovino.
Fortezza del Priamar - Sala dei matrimoni – ore 19.30.

Cast: Silvia Beltrami, Giuseppina Piunti (Santuzza); Adriana Iozzia (Lola); Lorenzo Decaro (Turiddu); Federico Longhi (Alfio); Sabina Cacioppo (Lucia).
Direttore: Alessandro D'Agostini
Regia: Francesco Torrigiani
Scene: Pier Paolo Bisleri e Greta Podestà
Costumi: Greta Podestà
Orchestra e Coro del Teatro Carlo Felice di Genova
Maestro del Coro: Patrizia Priarone

Sabato 29 luglio, a partire dalle ore 21.00, Festa d’Estate in Fortezza.

Ore 21.00: Cavalleria Rusticana
Ore 22.30 / 23.00: Brindisi e fuochi d’artificio. I fuochi sono realizzati dall’Associazione Bagni Marini
Ore 23.30: Concerto aperto alla città, protagonista il Gnu Quartet:
Roberto Izzo (violino), Raffaele Rebaudengo (viola), Stefano Cabrera (violoncello), Francesca Rapetti (flauto).

GNU QUARTET. Quartetto musicale genovese nato nel 2006 sotto la stella della P.F.M. al Teatro Nazionale di Milano per una serata speciale dedicata al compleanno di Fabrizio De André, gli GNU con strumenti classici, spazieranno da Niccolò Fabi ai Negramaro, dagli Afterhours alla PFM.

Biglietteria Cavalleria Rusticana:
Posto unico numerato. INTERO EURO 30,00; RIDOTTO EURO 25,00; UNDER 26 EURO 10,00.

PREVENDITA: dal 20 al 29 LUGLIO
TEATRO CHABRERA : ore 17,00 – 19,30. Prenotazioni dalle 10,00 alle 12,00. Tel. 019 8485974- 3666726682
Le prenotazioni devono essere ritirate entro il giorno prima dello spettacolo.
FORTEZZA DEL PRIAMAR: sere di spettacolo dalle 20,00 alle 21,00. Tel. 366-6726682

TICKET WEB – www.operagiocosa.it

RIDUZIONI:
UNCALM, UNITRE, TOURING CLUB ITALIANO, FAI, COOP LIGURIA, ACLI e USACLI , giovani fino a 26 anni, terza età oltre i 65 anni, gruppi di oltre 10 persone con accompagnatore.
L’ingresso per l’accompagnatore dei disabili è gratuito.

In caso di maltempo lo spettacolo non viene mai annullato prima dell'orario di inizio previsto. L'Ente si riserva di posticipare l’orario di inizio dello spettacolo entro le ore 22.30.
In caso di annullamento non è previsto alcun rimborso.
Recupero recita annullata previsto per il 30/07/2017 – ore 21.00