VISITA

SANTA PASQUA 2018. ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELLE CONFRATERNITE

dal 03.03.2018 al 31.03.2018 - Centro Città

L'Amministrazione Comunale, per volontà del Sindaco Ilaria Caprioglio e del Vicesindaco Massimo Arecco, ha promosso un'iniziativa di valorizzazione dello straordinario patrimonio presente negli Oratori della città in occasione della Pasqua di quest'anno, in cui si terrà la storica Processione del Venerdì Santo con le magnifiche casse processionali.

Grazie alla disponibilità delle Confraternite e della Diocesi di Savona e Noli, sarà possibile visitare gli oratori tutti i sabato mattina del mese di marzo, dalle ore 10,30 alle ore 12,30.

Verrà inoltre offerta alla cittadinanza ed ai turisti una speciale visita guidata agli Oratori e alla Cattedrale nella giornata di sabato 24 marzo alle ore 15,00. Ritrovo in piazza Sisto IV, durata circa due ore e mezza.
Per info e prenotazioni: Ufficio di Informazione turistica di Savona.
Tel 019.861210 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00-12,00.
info@dueriviere.net

Per saperne di più:
"Gli Oratori: itinerario d'arte" e "La Processione del Venerdì Santo" nella sezione Turismo del sito web del Comune di Savona

Inoltre il nuovo sito internet promosso dal Priorato Generale delle Confraternite www.processionevenerdisantosavona.it