MOSTRA

alle ore 10:00

il 07.10.2017 - Sede Banca Carige - Palazzo Comunale - Museo del Santuario

Sabato 7 ottobre, dalle ore 10 fino alle 19, visite guidate gratuite alla mostra 'Un territorio e la sua storia: Savona e le Langhe nella poetica di Eso Peluzzi', organizzata nell'ambito dell'iniziativa "Invito a Palazzo 2017".

L'esposizione offre l'opportunità di ammirare una ventina di opere pittoriche, in mostra per la prima volta al pubblico, in cui si ritrovano i temi più significativi di Peluzzi.

Inoltre, grazie alla collaborazione di Banca Carige con il Comune di Savona e con A.S.P. Opere Sociali è stato creato un circuito espositivo che comprende anche la Sala Consiliare dell'ente comunale, con il ciclo di affreschi dedicati alla storia di Savona, e il Museo del Santuario, con altre importanti opere dell'artista.

La mostra è stata allestita in occasione della XVI edizione di 'Invito a Palazzo', l'iniziativa ABI che ha lo scopo di rendere fruibile al pubblico il patrimonio artistico di proprietà delle banche italiane.