MANIFESTAZIONE

Stile Artigiano: Vetro protagonista di Stile

dal 29.09.2017 al 01.10.2017 - Piazza Sisto IV - Savona

Il vetro è "Protagonista di Stile" dell'edizione 2017 di Stile Artigiano, in programma da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre in Piazza Sisto IV.

L’attesa tre giorni savonese, organizzata da Confartigianato, con il contributo della Regione e il patrocinio di Camera di Commercio delle Riviere di Liguria, Comune di Savona e Provincia di Savona, raduna circa 20 imprese tra espositori e iniziative collaterali, è a ingresso libero ed è visitabile venerdì dalle 15 alle 22, sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 19.

Tra gli appuntamenti clou, venerdì alle ore 18 "Lo Stile è di moda", defilé in cui il vetro sarà protagonista, a cura di Carla
Quaglia Maglieria e Cashmere, La Cenerentola dell’Ago, Temide, Vanessa Cavallaro Cristallerie e Museo dell’Arte Vetraria Altarese. Sabato alle ore 11 "A spasso nel vetro", percorso alla scoperta delle più belle vetrate della città a cura di Rosalina Collu.
Tra i laboratori attivi durante le tre giornate, "Piccoli Artigiani", a cura di Artigià e Cenerentola dell’Ago, "Conosci il vetro", con dimostrazioni a cura del Museo dell’Arte Vetraria Altarese con Costantino Bormioli, e la "Glass House" del liceo artistico Martini: sabato pomeriggio, alle ore 16, è in programma il «Glass House Contest», che premierà uno dei quattro lavori realizzati dagli studenti della 4^ B dell’indirizzo figurativo.