MANIFESTAZIONE

Zampalonga 2017 e Dog's Fashion Night

il 23.09.2017 - Zona Darsena

"Zampalonga 2017" rappresenta il quinto passo di una manifestazione a scopo benefico che da anni coinvolge quadrupedi e bipedi in una camminata non competitiva per le vie del centro di Savona. Per celebrare il successo degli anni precedenti, anche quest'anno l'iniziativa promossa dall’Associazione Educane si inserirà all'interno dell'evento "Savona Half Marathon" in collaborazione con l'Associazione "Chicchi di riso" e con il patrocinio del Comune di Savona, al fine di testimoniare la volontà di associazioni e autorità di rendere Savona sempre più "pet friendly".
Attraverso quest'iniziativa, finalizzata a favorire l'integrazione e la partecipazione dei cani alla vita della città e sensibilizzare sempre più la cittadinanza, parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza all’Associazione Onlus "L'oasi del randagio", con la quale negli anni è maturata una profonda collaborazione orientata alla lotta al randagismo e al contrasto del fenomeno dell'abbandono nel Sud Italia.
La manifestazione si terrà il 23 Settembre 2017 con partenza da Piazza Guido Rossa alle ore 18 e arrivo previsto previsto in zona Darsena alle ore 19.30 circa.
E' possibile effettuare l'iscrizione con le seguenti modalità:
• Presso i punti iscrizione (fino a mercoledì 20 Settembre):
• LA BOUTIQUE DELLA BIRRA: Corso Vittorio Veneto, 20-r, 17100 Savona SV - tel. 019 814456. • ECOCENTER DOGS & CATS: Via Giacomo Puccini, 1b, 17100 Savona SV - tel. 019 450 2165 • LA PETIT MARGOT: Via Robatto 12r Savona - tel. 340 967 7978 • AGENZIA IMMOBILIARE RE/MAX: Via degli Orefici, 37/r Savona, SV - tel 019 94.81.840 • SPORTING SAVONA – piazza Guido Rossa 26r (Palazzo Crescent) Savona – tel. 019 2048397
• Iscrizione diretta presso il Villaggio Eventi zona Darsena i giorni:
- Venerdì 22: dalle ore 9.30 alle ore 20.00
- Sabato 23: dalle ore 9.30 alle ore 17.30
La quota di iscrizione alla manifestazione è:
• Euro 15: iscrizione di un binomio (un cane accompagnato da una persona)
• Euro 12: iscrizione in gruppo di almeno 10 binomi
• Euro 5: iscrizione per ciascun cane successivo al primo e/o accompagnatore senza cane
Per i bambini sotto i 10 anni la partecipazione è gratuita.
La quota di partecipazione dà diritto a ricevere il Kit Passeggiata che comprende la bandana con il logo Zampalonga per il cane partecipante e tanti gadget in regalo per bipedi e quadrupedi; inoltre consente di fruire del punto ristoro offerto dalla Boutique della Birra e di accedere alla premiazione finale che si terrà sul palco della Darsena di Savona.
Sono previsti inoltre ulteriori premi per i primi 50 iscritti.
Per chi ha effettuato la preiscrizione è possibile ritirare il Kit Passeggiata al Villaggio Eventi in zona Darsena presso lo stand Zampalonga previa presentazione della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione, i giorni:
- Venerdì 22: dalle ore 9.30 alle ore 20.00
- Sabato 23: dalle ore 9.30 alle ore 17.30
L’evento sarà arricchito dal contributo di Husse e la Pasticceria Le Due Oche, i quali cureranno il ristoro dei partecipanti a quattro zampe mettendo a disposizione snack golosi che rispettino le loro naturali esigenze alimentari.
DOG’S FASHION NIGHT Per festeggiare insieme la quinta edizione della Zampalonga, Venerdì 22 Settembre dalle 21,00 alle 22,30 circa, il palco del Villaggio Eventi sarà animato dalla “Dog’s fashion night”, una sfilata a 4 zampe che vedrà star per una sera i cani provenienti da alcuni canili della provincia di Savona e Genova. L'obiettivo della sfilata consiste nel dare ai cani protagonisti scodinzolanti della serata l'opportunità di essere adottati e accolti da una famiglia. Inoltre, a chiunque volesse donare loro una casa, l'agenzia immobiliare Remax offrirà un percorso di educazione cinofila con gli educatori di Educane. Al termine della sfilata gli aspiranti adottanti avranno la possibilità di conoscere e socializzare con il cane scelto in uno spazio appositamente attrezzato ubicato a fianco del punto iscrizioni della Zampalonga. I cani partecipanti (circa 10) saranno coccolati e toelettati per l'occasione dalle professioniste di La petite Margot.
Entrambi gli eventi saranno immortalati dagli scatti del fotografo canino Pablo Abbatangelo, il quale allestirà una mostra fotografica presso il punto iscrizioni Zampalonga.