CONCERTO

I Licei Chiabrera e Della Rovere in concerto

alle ore 20:30

il 26.05.2017 - Officine Solimano - Teatro dei Cattivi Maestri

Esibizione degli allievi cantanti e musicisti dei Licei "Chiabrera" e "Della Rovere" alle Officine Solimano, venerdì 26 maggio alle 20,30 nel Teatro “Cattivi Maestri” delle Officine Solimano, in via Carpentieri a Savona, uniti sotto la direzione degli insegnanti Valerio Rosano e Daniela Piazza.
Una serata dedicata alla musica di qualità, in cui saranno eseguiti alcuni tra i più grandi successi di David Bowie, Francesco De Gregori, Adele, Charles Aznavour, Luigi Tenco e molti altri autori.

“L'iniziativa nasce per dare ai ragazzi che partecipano al progetto musicale dei due licei la possibilità di dimostrare gli obiettivi raggiunti, soprattutto nel canto e nella musica strumentale. Il progetto è destinato ad ampliarsi il prossimo anno scolastico, affiancando alla proposta musicale anche quella teatrale e coreutica. Non è solo un progetto statico e interno a una scuola, ma vogliamo trasformarlo in un momento di incontro dinamico anche con altri istituti e con contatti esterni: ci siamo già esibiti al Teatro Sacco lo scorso gennaio e pensiamo di continuare a lavorare anche nei mesi estivi”, dichiarano gli insegnanti Daniela Piazza (Liceo Chiabrera) e Valerio Rosano (Liceo Della Rovere).

“Ringraziamo i due istituti, gli insegnanti e tutti i ragazzi che hanno reso possibile questa interessante iniziativa, che servirà a porre la luce dei riflettori sui giovani della Città e sul loro talento, una risorsa per il nostro territorio, da sviluppare e sostenere”, commenta Barbara Marozzi, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Savona.

L'evento, che gode del patrocinio del Comune di Savona, è a ingresso libero fino a esaurimento posti.