APPUNTAMENTO

Assemblea dei Maestri del Lavoro

alle ore 15:00

il 28.04.2017 - Sala Rossa - Palazzo Comunale

I "Maestri del Lavoro" Soci del Consolato Provinciale di Savona si riuniranno in assemblea Venerdì 28 Aprile alle ore 15 nella Sala Rossa del Palazzo Civico.
I settantacinque Maestri savonesi si incontreranno, alla presenza del Sindaco Ilaria Caprioglio, per discutere e approvare il bilancio consuntivo e il futuro programma annuale dopo il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2016 - 2018.
Il Consolato Provinciale di Savona cura iniziative per l'assistenza agli anziani, collabora con l'Unione Industriali nell'ambito
scuola/lavoro, nonchè con l'AIB (Unione Squadre Volontari Antincendio Boschivo e Protezione Civile) di Savona e a livello Regionale e Nazionale per iniziative di tutela ambientale e dei beni culturali.
I "Maestri del Lavoro" sono coloro che vengono decorati con la "Stella al Merito del Lavoro", conferita con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.
La Stella viene conferita a coloro che abbiano prestato attività lavorativa per almeno 25 anni e si siano particolarmente distinti per perizia, laboriosità e buona condotta morale, abbiano migliorato l'efficienza degli strumenti, dei metodi di lavorazione e delle misure di sicurezza e si siano prodigati per preparare le nuove generazioni nell'attività professionale.
La Federazione dei Maestri del Lavoro d'Italia è un'Associazione senza fini di lucro, al di sopra di ogni indirizzo politico e sindacale. I suoi scopi principali sono la promozione dell'apporto collaborativo dei suoi Maestri per quanto riguarda la soluzione di problemi tecnici, economici e sociali, ed in particolare per l'inserimento delle giovani leve nel mondo del lavoro, aiutandole nella loro formazione e scelte professionali.