"La gioia dell'architettura", un libro di Pasquale Arturo Gabbaria Mistrangelo

alle ore 17:00

il 20.04.2017 - Sala Rossa - Palazzo Comunale

Si terrà Giovedì 20 Aprile alle 17, nella Sala Rossa del Palazzo Comunale, la presentazione del libro "La gioia dell'architettura", scritto dall'architetto Pasquale Arturo Gabbaria Mistrangelo, con gli interventi del Sindaco Ilaria Caprioglio, del Presidente dell'Ordine degli Architetti Giacomo Airaldi, del Professore associato di Urbanistica all'Università di Genova Roberto Bobbio, di Aldo Pastore, Ezio Ravera e dello stesso autore.

"La gioia dell'architettura" è la monografia sui progetti e sui piani, a Savona, in diversi comuni della provincia e in altre località, dell'architetto Pasquale Arturo Gabbaria Mistrangelo (negli anni 1970-1999) e dello studio associato (negli anni 1999-2016) con 755 figure a colori di disegni, plastici e realizzazioni anche su fogli piegati apribili.
Per la quarta di copertina, Francesco Ragghianti scrive: "L'autore si distingue per coerenza e onestà metodologica formatesi da Wright a Scarpa tramite il suo Maestro Edoardo Detti.
(...) è un elaboratore raffinato, così da divenire necessario pungolo ad un Paese che dovrebbe vedere la conservazione della sua immagine, della sua urbanistica, della sua vita, affidata sempre a professionisti sensibili e attenti a definire la "bellezza di aggregazione" cioè il nuovo che non deturpa ma arricchisce l'antico".