Novecento, presentazione della collana e del volume

alle ore 16:00

il 04.03.2017 - Sala Rossa - Palazzo Comunale

Sabato 4 Marzo, ore 16, nel quadro delle iniziative per il centenario della Grande Guerra, si terrà, nella Sala Rossa del Palazzo Comunale, la presentazione della collana e del volume Novecento, dedicato a Ivo Rossi.

Gli argomenti spaziano da Paolo Boselli (autrice Maura Fortunati) al monumento di piazza Mameli (Giovanni Gallotti), dalle fabbriche savonesi ad inizio secolo (Marcello Penner) agli ospedali militari (Sergio Pennone), dal diario di guerra di un combattente valbormidese (Carmelo Prestipino) al generale Nicolò Alberto Gavotti (Franco Rebagliati) e alla posta militare (Ivo Rossi).
Un fascicolo a parte è dedicato all’affondamento del Transylvania (Giacomo Pignata) di cui ricorre quest’anno il centenario.

L'iniziativa è organizzata dalla Società Savonese di Storia Patria con il patrocinio della Città di Savona.