CICLO DI INCONTRI

"Non altra felicità che di parole", omaggio a Camillo Sbarbaro

alle ore 16:00

dal 27.01.2017 al 24.02.2017 - Palazzo Civico - Sala Rossa

Nel Cinquantenario della scomparsa di Camillo Sbarbaro, avvenuta a Savona il 31 ottobre 1967, il Liceo classico "G. Chiabrera", di cui fu allievo, dedica al grande poeta ligure un ciclo di incontri dal titolo "Non altra felicità che di parole".
Tra relatori di prima grandezza e letture a cura del laboratorio teatrale de I Coribanti del Liceo Chiabrera, il ciclo composto da tre conferenze, inserite nelle iniziative del Comitato Scientifico per le celebrazioni sbarbariane 2017 coordinate dal Comune di Spotorno, prende il via Venerdì 27 Gennaio alle ore 16 nella Sala Rossa del Palazzo Civico: gli appuntamenti successivi sono previsti per Venerdì 3 e 24 Febbraio.
L'iniziativa, a cura di Pier Luigi Ferro, docente del Liceo Chiabrera e condirettore del trimestrale "Resine. Quaderni liguri di cultura", è patrocinata dalla Città di Savona.