MANIFESTAZIONE

Benedizione degli animali

alle ore 12:00

il 21.01.2017 - Chiesetta di S. Antonio, via Cilea, quartiere Fornaci.

Sabato 21 Gennaio alle ore 12 si terrà la tradizionale Benedizione degli animali con i michettin del Santo nello spazio attiguo alla chiesetta di S. Antonio in via Cilea nel quartiere delle Fornaci.
L'evento, patrocinato dal Comune di Savona, è organizzato dall'associazione "Judax Agorà" e dal Comitato "Burgu de Furnaxi" in collaborazione con la Parrocchia di N.S. della Neve, la scuola primaria XXV Aprile, il laboratorio espressivo Asl2 di via Amendola e il Quiliano Riding Club.
Si tratta del recupero di una tradizionale manifestazione fornacina che si è tenuta fino agli anni '50, e va a inserirsi nel quadro dei progetti di valorizzazione dell'antico quartiere savonese .
In contemporanea si terrà l'apertura della mostra “W Sant'Antonio Abate” con fumetti sulla storia di Savona.
La mostra resterà aperta dal 28 Gennaio al 12 Febbraio con orario sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30; visite infrasettimanali su prenotazione (tel. 3472543988).