Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

CONCERTO

Čajkovskij, Orchestra sinfonica della Radio Nazionale Ucraina

alle ore 21:00

il 07.12.2016 - Teatro "G. Chiabrera"

Mercoledì 7 dicembre 2016 alle 21, sul palcoscenico del Teatro "Chiabrera", saranno l’Orchestra sinfonica della Radio Nazionale Ucraina, diretta da Vladimir Sheiko, e uno tra i più apprezzati violinisti contemporanei, Stefan Milenkovich, i protagonisti di un concerto che renderà omaggio a Pëtr Il'ič Čajkovskij, autore le cui composizioni risultano tra le più note del repertorio classico.
In programma il Capriccio italiano op. 45, il Concerto per violino e orchestra in re maggiore op. 35 e la Sinfonia n. 6 in si minore op. 74 “Patetica”.

Diretta da Vladimir Sheiko, suo direttore principale e direttore artistico dal 2005, l’Orchestra Sinfonica della Radio Nazionale di Kiev, con all’attivo oltre 85 anni di storia e grandi successi in tournée realizzate in tutto il mondo, eseguirà un repertorio dedicato al grande compositore russo.
Ad affiancare l’Orchestra Sinfonica della Radio Nazionale Ucraina, il violinista Stefan Milenkovich. Talento precoce del panorama classico, Milenkovich inizia a suonare il violino a tre anni, a sei anni debutta come solista con l’orchestra e a soli nove anni si esibisce alla Casa Bianca di fronte al Presidente degli Stati Uniti Ronald Regan dando così inizio a una carriera strabiliante.

Informazioni e biglietti al numero telefonico 019-820409, all'indirizzo di posta elettronica teatrochiabrera@comune.savona.it, sul sito web del Teatro www.teatrochiabrera.it