MANIFESTAZIONE

CITTA' per la VITA

dal 29.11.2016 al 30.11.2016 - Piazza Sisto IV - Savona

Papa Francesco ha più volte sottolineato come l'impegno per la vita non possa dimenticare i condannati a morte e ha chiesto, nell'anno santo della Misericordia appena finito, un gesto di clemenza a tutti i governi mondiali.
Anche a Savona, che fa parte del network Cities for Life dal 2002, il palazzo comunale sarà illuminato di verde (colore della mobilitazione internazionale) la sera del 30 Novembre, Giornata Internazionale delle Città per la vita contro la pena di morte, a sottolineare l'adesione del Comune e a rinnovare il suo sostegno alla lotta contro la pena capitale.
Martedì 29 novembre alle 18, presso il centro diocesano "Città dei Papi", in via dei Mille a Savona, SueZann Bosler, illustre abolizionista statunitense e co-fondatrice di Journey of Hope, la principale associazione abolizionista di familiari di vittime, renderà una testimonianza estremamente personale.