APPUNTAMENTO

20^ Colletta Alimentare

il 26.11.2016 - Savona e provincia

Sabato 26 novembre 2016 si terrà la 20° edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

E’ un appuntamento importante che coinvolge e sensibilizza la società civile sul problema della povertà e della fame, invitando le persone a compiere un piccolo concreto gesto mentre fanno la spesa: quello di donare anche uno solo dei prodotti acquistati a chi ne ha più bisogno.
Da Varazze a Finale Ligure e fino alla Valbormida saranno più di settanta i supermercati e i punti vendita che aderiranno all’iniziativa, con più di mille volontari impegnati nella raccolta. Tutto il cibo raccolto, nella 20° giornata della Colletta, verrà conservato nel magazzino messo a disposizione, anche quest’anno, dal Comune di Savona e subito ridistribuito alle associazioni presenti sul territorio.