MANIFESTAZIONE

Camminando sulle strade di Chiara Luce

alle ore 15:00

il 29.10.2016 - Chiesa della Madonna degli Angeli

Sabato 29 Ottobre, ricorrenza della nascita della Beata Chiara Luce Badano, l'Associazione GPN2010 e l'Associazione OSA organizzano una “camminata” lungo le strade di Chiara Luce: alle ore 15, dal punto di ritrovo nel piazzale antistante il Centro Commerciale “Il Gabbiano” si salirà fino alla Madonna degli Angeli. Qui i partecipanti troveranno un punto di ristoro e all'imbrunire potranno ammirare, volgendo lo sguardo verso il Monte Ornato, la Chiesa della Madonna degli Angeli brillare nell'oscurità grazie alla disponibilità dell'Associazione Nazionale Alpini-Nucleo di P.C., Croce Bianca di Savona e Tiro a segno Nazionale Sezione Provinciale Savona.

La camminata lungo le strade di Chiara Luce sarà il momento conclusivo di un ciclo di giornate dedicate al volontariato, con l'obiettivo di celebrare l'anniversario della nascita della Beata operando concretamente per fermare il degrado e l’abbandono di un’area non solo bacino di biodiversità ma anche luogo di cultura, fede e paesaggio.

La parola “volontariato” è dunque il filo conduttore di queste giornate nate dalla volontà del Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e realizzate grazie alla disponibilità dell’Assessore Maurizio Scaramuzza e di tutti coloro che vi hanno contribuito.
Alcune giornate saranno dedicate alla manutenzione, con particolare attenzione alla prevenzione antincendio, della strada tagliafuoco (sentiero n.26) e del sentiero 25, intitolati lo scorso anno alla Beata Chiara Luce Badano. Saranno le squadre di volontari di ATA, dell’ A.I.B. e dell’Associazione Nazionale Alpini – Nucleo di P.C. – a rendere possibile l’intervento sulla strada mentre i volontari del Gruppo OSA si impegneranno a realizzare interventi di manutenzione lungo il sentiero che s’inerpica da via Scotti fino al sagrato della chiesa della Madonna degli Angeli.

Tutte le informazioni sulla pagina facebook ASSOCIAZIONEGPN2010 e all'indirizzo di posta elettronica gpn2010@fastwebnet.it.