MANIFESTAZIONE

Mercato del Gusto

dal 14.10.2016 al 15.10.2016 - Mercato Civico - Savona

Venerdì 14 e sabato 15 ottobre si terrà al Mercato Civico di Savona il Mercato del Gusto, evento organizzato dal Consorzio Città Mercato in collaborazione con i banchi storici del Civico, il patrocinio del Comune di Savona, la collaborazione di Slow Food del Savonese e il contributo della Regione Liguria.

Due giorni per scoprire e assaggiare il meglio della nostra bella Liguria tra piatti tipici e prodotti d’eccellenza.

L’evento si concentrerà sull’esposizione e la vendita di prodotti alimentari di qualità, con diverse postazioni riservate allo street food che valorizzeranno i prodotti offerti dai banchi del Mercato Civico di Savona.

Presenti, oltre ai banchi storici, Toe Drue con i suoi tipici piatti liguri, Giorgio e il suo street food, i panificatori dell’Associazione Panificatori di Savona pronti a sfornare focaccia calda, panissa, pizza e dolci, i Tartufi del Territorio direttamente dalla Val Bormida insieme ai dolci di Buttiero, l’autoctona Birra Confine insieme al Ristoro Camilia di Quiliano, l’Azienda Agricola Dal Pian con il suo rinomato sciroppo di Rosa e il gelato al Chinotto di Savona, l’Associazione dei Cuochi di Savona e i loro squisiti piatti, la latteria di Piazza Chabrol, le piante e fiori del Vivaio Top Garden di Michelini, la rete del Chinotto di Abaton Marco, Slow food del savonese.
Venerdì 14 dalle 18.30 alle 22.30 DJ SET con Fred Simon e i suoi vinili.
Media partner del Mercato del Gusto si conferma Radio Skylab che accompagnerà l’evento con la diretta dal Civico sabato 15 dalle 17.00.

La manifestazione è una nuova tappa sul percorso del rilancio di uno dei simboli della città, punto d’incontro di consumatori, produttori e turisti.