Gli appuntamenti in cittā

66^ Giornata Nazionale Vittime del Lavoro

alle ore 08:00

il 09.10.2016 - Savona - centro cittadino

Si terrā Domenica 9 Ottobre la 66^ Giornata Nazionale Vittime del Lavoro, organizzata dall'Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (A.N.M.I.L.)

Il programma sarā il seguente:
- Ore 8,00 S. Messa in suffragio dei Caduti sul Lavoro e dei Soci Defunti, officiata nella Chiesa di San Giovanni Battista in San Domenico, in Via Mistrangelo a Savona
- Ore 8,45 Trasferimento alla Torretta, per rendere omaggio ai Caduti in mare
- Ore 9,00 Omaggio al Monumento ai Caduti sul Lavoro presso la rotonda davanti al Priamār, e a seguire corteo per il centro cittadino verso il Comune di Savona.
- Ore 9,45 Cerimonia civile nella Sala Rossa del Comune di Savona che prevederā gli interventi di Giancarlo Bertana, Presidente Territoriale ANMIL, delle Autoritā cittadine, le conclusioni dell'on. Brando Benifei, Membro della Commissione per l'occupazione e gli affari sociali del Parlamento Europeo e la consegna dei brevetti e dei distintivi d'onore ai mutilati e invalidi del lavoro a cura della sede INAIL di Savona.

L'Amministrazione Comunale sarā presente con il Gonfalone della Cittā di Savona, Medaglia d'Oro al Valore Militare per la Resistenza.