Gli appuntamenti in cittÓ

MANIFESTAZIONE

SAVONATURALMENTE

dal 07.10.2016 al 09.10.2016 - Fortezza del PriamÓr

Dopo il successo dell'edizione 2015, la Festa del Benessere torna a invadere gli splendidi spazi a picco sul mare del PriamÓr di Savona.

Co-organizzata con il Comune di Savona, patrocinata da Regione Liguria, Provincia di Savona, Camera di Commercio Riviere di Liguria, in collaborazione con Coldiretti e AssoVegan, Savonaturalmente 2016 apre i battenti Venerdý 7 Ottobre alle ore 15.00 per una 3 giorni completamente dedicata al Benessere in tutte le sue forme, con 100 espositori che rappresentano le eccellenze del settore: food&beverage, omeopatia, cosmesi, edilizia, turismo, alimentazione consapevole, abbigliamento, fitoterapica, nutraceutica, arredamento, biodinamica, cibo a km 0 e ancora tanti altri articoli innovativi, biologici ed eco-sostenibili.

Innumerevoli i contenuti formativi di esperti del settore anche grazie alle collaborazioni con le associazioni e le realtÓ savonesi e nazionali che daranno vita alle conferenze e alle attivitÓ dei 7 contenitori tematici della Festa del Benessere nei prestigiosi spazi del Priamar: Sala della Sibilla, Palazzo del Commissario, Cellette, Baluardi e Piazze del Maschio e della Cittadella.

SavoTalk, Per Chi Vuole Saperne di Pi¨, Ŕ l'angolo del dibattito e del confronto che, nella splendida cornice della sala conferenze del Palazzo del Commissario, ospiterÓ 3 giorni di interventi sulle tematiche dello Star Bene: Yoga della Risata, Fitoterapia, Omeopatia, Nutraceutica, Fiori di Bach, Prevenzione, Feng Shui e tanto altro.
SavoLab, il settore dedicato a Chi Vuole Mettersi alla Prova, vi aspetta con un'incredibile varietÓ di laboratori che vi guideranno alla scoperta di percorsi esperienziali che spaziano dalla Mindfulness al CaffŔ Filosofico, passando per la degustazione di vini e la Sintesi Personale.
Sul Baluardo di S.Caterina ci sarÓ SavoOm, Per Chi Vuole Ritrovarsi, che accoglie tutte le pratiche legate alla meditazione.
Per i Pi¨ Piccoli non mancherÓ SavoKids, dedicato ai bambini che impareranno l'importanza di stili di vita sani grazie alle cure del Centro Maya e dei suoi vegetabili, la preziositÓ della musica con il Giardino Sonoro e la gioia della meditazione insieme allo Yoga della Risata.
Per tenersi in forma torna SavoRun, Per Chi Vuole Muoversi, che quest'anno propone una vera e propria palestra all'aria aperta con l'A.S.D. ZetaQuattro e vede addirittura raddoppiarsi il percorso del Trail Urbano di Osa Outdoor Savona Activity con due cammini da 9 e 20 km.
Penelope Please, Miss Drag Queen Liguria 2011, si riconferma la padrona di casa del salottino di SavoLove, Per Chi Segretamente Vuole.. Insieme a Sara Padovano, sessuologa e psicoterapeuta, Stefania Camurati, fashion stylist, e ad altri ospiti si parla di autostima erotica e sessualitÓ consapevole al primo piano del Palazzo del Commissario dove vi accoglierÓ la stupefacente ambientazione "Le Voci della Luna: Penelope, Alice ed altre storie al femminile" creata per Savonaturalmente da Progetto Wide.
Non mancherÓ l'intrattenimento! BasterÓ scoprire SavoShow, Per Chi Vuole Divertirsi: 3 giorni di musica grazie a Radio Babboleo, official media partner dell'evento, concerti, installazioni audio-video e l'imperdibile Riding Tristocomico di Arianna Porcelli Safonov che sabato pomeriggio, in un continuo alternarsi di risate e riflessioni, ci leggerÓ di se stessa e del suo libro "Fottuta Campagna".

Info su savonaturalmente.it e info@savonaturalmente.it