Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

CONCORSO

Festa dell'Immagine

dal 13.09.2016 al 17.09.2016 - Fortezza del Priamar - Savona

Il 13 Settembre 2016 alle 20,30 apre la 14a edizione della FESTA DELL’IMMAGINE (Mostra concorso nazionale – foto – video – slide e disegni) organizzata dal Circolo Savonese Cineamatori – Fedic con la partecipazione della Città di Savona.

La manifestazione si svolgerà sulla Fortezza del Priamar nel Palazzo della Sibilla. Nelle cellette situate al piano terra del palazzo ci saranno la mostra fotografica, le proiezioni dei cortometraggi e delle slide.

La Festa dell'Immagine è una mostra concorso a premi. Nata in un primo tempo in ambito provinciale, da diversi anni a questa parte ha assunto valenza nazionale. Tutti possono partecipare con fotografie, video e slideshow.

La mostra allestita nei locali della fortezza del Priamar è aperta al pubblico che può partecipare anche esprimendo le proprie preferenze sulle foto in concorso decidendo l'attribuzione del premio per le foto a tema libero del trofeo "Città di Savona".

Nel salone delle conferenze saranno organizzate due serate:

Il 16 settembre, con inizio alle ore 21, serata di proiezione dei video e delle slide finaliste del concorso:
- CONOSCERE AUSHWITZ Il posto delle betulle - autore Antonio Mezzina (video)
- INDIA CURIOSA, LABORIOSA E MULTIRELIGIOSA – autore Roberto Sciandra (slide)
- OLIVA – autore Lauro Crociani (Video)
- I MIEI OCCHI A STAGLIENO – autrice Angela Ruffino (slide)
- BEATO TE PIERO – autore Franco Ligalupi (Video)
- UNA TRADIZIONE UNICA – autore Carlo Marchesano (slide)

E' inoltre prevista l'assegnazione di una targa di partecipazione all’autrice del Disegno “DAL CINEMA AL DISEGNO”

La serata sarà arricchita da una parentesi d’eccezione sul tema “L’IMMAGINE CHE RACCONTA” - intervento di Rossana Berretta – illustratrice, insegnante di fumetto, disegno e illustrazione.

Il 17 settembre, con inizio alle ore 21, intervento del Presidente del Circolo Savonese Cineamatori – FEDIC Nicolò Zaccarini, intrattenimento musicale da parte de IL MANIPOLO DELLA MUSICA, diretto dal maestro Dario Caruso, spettacolo teatrale della Compagnia Seinscena in brani da "Qualcosa di completamente diverso", spettacolo-omaggio alla comicità inglese, premiazione degli autori e proiezione delle opere vincitrici.

A presentare le due serate sarà l’attore Jacopo Marchisio.

Per info: tel 328 4882235 e www.cineclubsavona.it

Allegati: