BALLETTO

Danza al Priamar

alle ore 21:00

dal 19.07.2016 al 31.07.2016 - Fortezza del Priamar

Dal 19 al 31 luglio torna la danza alla Fortezza del Priamar di Savona che ospita anche quest’anno una rassegna che tocca, nel 2016, l’importante traguardo dell’undicesima edizione.
Tre gli appuntamenti in programma, assolutamente variegati tra loro per stile e discipline.

Apre la rassegna martedì 19 luglio la Compagnia JAS ART BALLET con un divertente e spiritoso balletto “Il mantello di pelle di drago” che vede la partecipazione dell’étoile Sabrina Brazzo, protagonista carismatica accanto ad Andrea Volpintesta, suo partner storico. Il lavoro è firmato da Massimiliano Volpini, coreografo scaligero che ha recentemente debuttato al Teatro Alla Scala con una nuova coreografia creata per Roberto Bolle.
Lo spettacolo immaginifico e fiabesco vede Sabrina Brazzo, nelle vesti di una spiritosa Fata Regina, affiancata da Andrea Volpintesta nel ruolo del Diavolo; tutto attorno un folto stuolo di folletti, spiritelli e personaggi abbigliati dai fantasiosi costumi in pelle, di Erika Carretta.

La rassegna ospita poi un appuntamento internazionale dedicato ai molti appassionati del genere. La Compagnia BUENOS AIRES TANGO presenta domenica 24 luglio “TANGO, historias de amor”.
La musica dal vivo è il supporto di una serata dove ballerini e musicisti ci conducono in un viaggio attraverso i sobborghi di Buenos Aires: musica e ballo si fondono creando una magica atmosfera carica di passione che evoca lo spirito delle milongas argentine.

L’ultimo appuntamento, domenica 31 luglio, è con il BALLETTO TEATRO DI TORINO che presenta “Il corpo sussurrando”.
Il corpo è protagonista del trittico che compone la serata e propone alcuni

lavori firmati da Marco de Alteriis, giovane artista che si affaccia in maniera interessante sul panorama coreografico nazionale.

“Aliento del l'alma”, danza contemporanea declinata su alcune delle più preziose pagine tratte dal vasto repertorio della musica barocca spagnola, “Do you?” e “Chopinlove” sono i titoli del trittico dove, al centro della serata, brilla uno prezioso ‘cammeo’ firmato dal prestigioso coreografo israeliano Itzik Galili “Fragile”.

Danza alla Fortezza del Priamar si avvale della direzione artistica di Loredana Furno, dell’Associazione “Grecale” per l’organizzazione, del sostegno della Fondazione De Mari e della preziosa collaborazione del Comune di Savona. Il tutto sotto il patrocinio della Regione Liguria

Informazioni: si ringrazia per il sostegno

Gli spettacoli si svolgeranno tutti con inizio alle ore 21,30

Biglietteria presso il Teatro Chiabrera, p.zza Diaz 2, Savona dal
lunedì al sabato con orario: 10–12.30 tel. 019820409 e 17–19.30 tel 0198485974. Nelle sere di spettacolo la biglietteria sarà attiva al Priamàr dalle ore 20.30. I prezzi dei biglietti variano a seconda degli spettacoli.
La biglietteria avrà inizio Mercoledì’ 6 luglio dalle ore 10.