Sommario delle sezioni presenti


torna su

Gli appuntamenti in città

RASSEGNA

WhyBio

dal 13.05.2016 al 15.05.2016 - Fortezza del Priamar, Savona

Il 13-14-15 maggio 2016 alla Fortezza del Priamar di Savona, si svolgerà la seconda edizione di “WhyBio?”, Mostra/evento dedicata all’alimentazione biologica, all’eccellenza enogastronomica, al benessere psico-fisico, alla cosmesi naturale ed al vivere ecologico e sostenibile, con ingresso gratuito.
Inaugurazione: venerdi 13 maggio ore 15,30 area nuove Gallerie (ingresso ascensori)
Orari: venerdi 15,30-23 ; sabato 9,30-23 ; domenica 9,30-19,30.

Quest’anno la manifestazione si svolgerà in tutta la Fortezza interessando le aree Cellette della Sibilla, giardino della Cittadella, Palazzo del Commissario, Palco eventi e nuove aree (appena realizzate e mai aperte al pubblico) Galleria denominate “il salotto di WhyBio”.
Anche i temi sono stati ampliati e si parlerà di benessere psico-fisico, ambiente, ecologia, bioedilizia, biologico, eccellenze enogastronomiche, mobility, arte del riciclo ed educational.
Ogni ora si svolgerà una conferenza, workshop, dimostrazione, corso all’interno della Sala conferenze allestita nella cappella del Palazzo del Commissario mentre nell’area allestita Show Cooking – sala fornace del Palazzo del Commissario si svolgeranno interessanti corsi raw food e della World Chef Academy Gluten Free (previo iscrizione ad arte@whybio.it) .
Il programma completo è scaricabile alla pagina facebook dell’evento “whybio” o con il qr code presente su tutta la documentazione pubblicitaria e la comunicazione realizzata per la manifestazione.
E’ presente inoltre un sito www.whybio.it ricco di informazioni sulla manifestazione.
Quest’anno la manifestazione si amplia anche in orario serale con due serate d’eccezione: ore 21 venerdi dedicata alla danza con “il gesto e l’anima” a cura del Centro Accademico Danza Moderna di C. Rossi - e sabato canto e violino “Dodicesimo Pianeta” con Adrien e Luca Pesenti sul Palco eventi in una performance con coreografie e direzione artistica a cura di C. Rossi e M. Pistacchio.
Non mancheranno laboratori didattici, intrattenimento per bambini e ragazzi, momenti di incontro, improvvisazioni artistiche e spazi dedicati al relax.
Importanti appuntamenti sono:
SABATO 14 maggio – ANNULLO FILATELICO a cura di Poste Italiane
DOMENICA 15 maggio – CAMPIONATO MONDIALE DEL PESTO AL MORTAIO dell’Ass. Palatifini di Genova e MASTER MAKE UP contest di make up a cura di M. Pistacchio in collaborazione con Kryolan.
Organizzazione a cura di : INDACO, ASCOM Savona
Main partner: AXA Assicurazioni ag. De Prisco, Richeri – Azimut Daniele Polti
Media partner: Terranuova, ATA SpA, Albarredo, Radio Savona Sound, MRD LAB informatica.

www.whybio.it – info@whybio.it
ingresso libero

Allegati: